Ai Docenti

 

L’Orchestra Pistapòci è un progetto educativo musicale realizzato dalla Scuola di Musica Cem Lira di Parma: a questo link  https://www.pistapoci.it/progetto17.asp potete leggere di cosa si tratta.    

Attualmente aderiscono al progetto varie scuole di Parma e provincia, tra cui:

1) Istituto Comprensivo Parma Centro 
2) Liceo Scientifico G. Marconi
3) Plesso scolastico Casa Famiglia A. Chieppi 
4) Istituto Comprensivo A. Toscanini
5) Istituto Comprensivo di Torrile
6) Istituto Comprensivo di Sorbolo/Mezzani
7) Istituto Comprensivo Salvo d'Acquisto

Il progetto, con le nuove scuole aderenti, va presentato entro breve alla Regione. Si propone l'adesione, dal prossimo anno scolastico, anche della nostra scuola: gli alunni interessati (sia della primaria che della secondaria) potrebbero iscriversi al progetto (del costo di 100 euro ad alunno per l'intero anno scolastico), fare 1 lezione a settimana a scuola in orario extracurricolare sia di strumento (è possibile scegliere tra una pluralità di strumenti) sia di musica d'insieme e partecipare al concerto finale (negli ultimi anni si è svolto al Teatro Regio di Parma).

Il progetto non vincola le famiglie che possono scegliere se aderire o meno e si attiverà con l'adesione di almeno 15 alunni.

A questi link https://www.youtube.com/watch?v=66eYBw8rZpQ&t=5s e https://www.youtube.com/watch?v=A_I4rDqSw0k è possibile reperire ulteriori notizie al riguardo.

Si richiede di collegarsi al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSejGvYrXO68QCj9M_l1BUbS1tL7dpLW4E697SYKH5MC1Ny9Nw/viewform?usp=sf_link e dare il proprio assenso/dissenso al progetto entro martedì 24 marzo alle ore 13.

Grazie,

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Carmen Ceschel